Guide e Strumenti di pianificazione e gestione della ristrutturazione per committenti

Devi ristrutturare casa e non sai come partire?
Ti sei bloccato nella tua ristrutturazione e non sai più come andare avanti?
Hai dei dubbi sui lavori che devi fare in casa che non ti fanno dormire la notte?

Fissa una consulenza con me

Una consulenza su un problema specifico ti costa una frazione di un servizio completo di progettazione ma potrebbe chiarirti le idee su molti aspetti legati alla tua ristrutturazione. Spesso basta una singola consulenza di una sola ora per risolvere tutti i dubbi che hai.

Compila il form che trovi in questa pagina spiegandomi le tue richieste e fisseremo una data e un orario per la consulenza che possa andare bene ad entrambi.

Importante prima di inviarmi la tua richiesta

Compila il form per fissare senza impegno la tua consulenza. Ti ricontatterò entro 24 ore.

Leggi le F.A.Q. per avere più informazioni

Nell’email che mi invierai dovrai darmi tutte le indicazioni necessarie a descrivere le tue esigenze.

Fisseremo la consulenza solo se sarò sicuro di poterti essere di aiuto. Negli anni mi è capitato spesso di rifiutare consulenze perché non ritenevo che le mie competenze potessero soddisfare le richieste.

Sarò totalmente schietto con te.

La consulenza ha un costo di 97,00€ iva compresa

La parte della consulenza che faremo assieme dura un’ora.

Oltre a questo c’è il tempo che mi servirà per studiare il tuo caso e peer preparare la relazione. Questo tempo è compreso nel costo di 97€.

A meno che tu non ti trovi a Salerno e decida di venirmi a trovare in ufficio, la consulenza avverrà online tramite Skype o Zoom.

Questi strumenti consentono di inviare/ricevere file in tempo reale e di condividere lo schermo, quindi sono molto pratici.

Se non hai una webcam non preoccuparti: non è indispensabile fare una videochiamata, possiamo farla anche solo vocale. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono auricolari e microfono.

Se non hai Skype o Zoom possiamo fare la consulenza anche telefonicamente, ma per praticità è meglio utilizzare uno di questi strumenti.

All’atto della conferma della prenotazione ti chiederò di fornirmi tutta la documentazione necessaria per studiare il tuo caso.

Almeno un giorno prima della consulenza ti invierò un messaggio di prova all’account che mi hai indicato.

Il giorno della consulenza, all’ora da te prenotata, dovrai essere connesso a Skype con cuffie e microfono.

Ti chiamerò entro i primi 5 minuti dell’ora prenotata. In caso di tua mancata risposta proverò a chiamarti per 15 minuti dopodichè sarò costretto a chiudere.

Durante la consulenza mi esporrai i tuoi problemi a cui proveremo a dare una risposta eventualmente anche con disegni e immagini.

 

Hai tempo fino a 24 ore prima dell’appuntamento per comunicarmi  la tua impossibilità ad essere presente all’appuntamento.

In questo caso non perdi i soldi  della consulenza e la riprogrammiamo gratuitamente appena possibile.

Se mi hai consegnato tutta la documentazione non avrai bisogno di nulla, altrimenti:

  • Se i tuoi dubbi sono di natura progettuale o distributiva dovrai avere una scansione del rilievo o della planimetria catastale (meglio se file vettoriali sennò va bene anche un’immagine) ed alcune misure nel caso in cui non siano evidenziate nei rilievi.
  • Se i tuoi dubbi sono di natura burocratica tutta la eventuale documentazione che ritieni utile a chiarire il problema.

N.B.: prima della consulenza ti chiederò comunque di inviarmi via email tutta la documentazione eventualmente necessaria.

Dopo la consulenza, indicativamente entro 24/48h, ti invierò un report dettagliato su quanto ci siamo detti, con eventuali approfondimenti che dovessi ritenere utili.

Paolo Baldini
Paolo Baldini
Leggi Tutto
«Completamente digiuno della materia, ho trovato sia linee guida molto utili, sia schemi, schede e esempi pratici. È uno strumento molto utile per capire gli elementi chiave di un processo che non è semplice come potrebbe sembrare a chi non ha mai fatto una ristrutturazione. Lo stile è piacevole e molto comprensibile, interessanti anche i materiali accessori.»

Perchè spendere decine di migliaia di euro per NON ottenere la ristrutturazione che desideri?

RISTRUTTURA LA TUA CASA IN 7 PASSI

L’unico manuale che ti guida nella pianificazione e gestione della tua ristrutturazione attraverso un processo testato già applicato da centinaia di proprietari di casa

Luca Simonetto
Luca Simonetto
Leggi Tutto
«Il manuale è fatto molto bene, in maniera completa tratta i vari argomenti presi in esame. L'esposizione è molto chiara e per chi è alle prime armi offre sicuramente una tabella di marcia da seguire per evitare in seguito problemi con tecnici, impresa e burocrazia varia. Consigliatissimo.»
Anna Carloni
Anna Carloni
Leggi Tutto
«Ho apprezzato la schiettezza e la semplicità del linguaggio che trovo essere uno dei punti di forza del manuale. I contenuti sono davvero spiegati bene e l'ho trovato molto interessante: proprio quello che stavo cercando per farmi un'idea più precisa di cosa mi devo aspettare e cercare di pianificare nella maniera più realistica possibile la ristrutturazione.»

Copyright © 2021 ristrutturazionepratica.it | [email protected]