Paolo Baldini
Paolo Baldini
Bologna
Leggi Tutto
«Completamente digiuno della materia, ho trovato sia linee guida molto utili, sia schemi, schede e esempi pratici. È uno strumento molto utile per capire gli elementi chiave di un processo che non è semplice come potrebbe sembrare a chi non ha mai fatto una ristrutturazione. Lo stile è piacevole e molto comprensibile, interessanti anche i materiali accessori.»
Luca Simonetto
Luca Simonetto
Castelfranco Veneto (TV)
Leggi Tutto
«Il manuale è fatto molto bene, in maniera completa tratta i vari argomenti presi in esame. L'esposizione è molto chiara e per chi è alle prime armi offre sicuramente una tabella di marcia da seguire per evitare in seguito problemi con tecnici, impresa e burocrazia varia. Consigliatissimo.»
Chandra Bortolotto
Chandra Bortolotto
Pavia
Leggi Tutto
«Come tutti su consiglio di parenti e amici siamo partiti con una impresa che propone "ristrutturazione chiavi in mano". Dopo aver letto il manuale abbiamo chiesto all'impresa di affiancare un nostro tecnico di fiducia e... sì è volatilizzata! Era da tempo che pensavo ci fosse "qualcosa che non tornava" nella ristrutturazione chiavi in mano ma non sapevo cosa... L'ho capito grazie al manuale. Siamo ripartiti da zero e tutto procede liscio.»
Anna Carloni
Anna Carloni
Fusignano (RA)
Leggi Tutto
«Ho apprezzato la schiettezza e la semplicità del linguaggio che trovo essere uno dei punti di forza del manuale. I contenuti sono davvero spiegati bene e l'ho trovato molto interessante: proprio quello che stavo cercando per farmi un'idea più precisa di cosa mi devo aspettare e cercare di pianificare nella maniera più realistica possibile la ristrutturazione.»
Antonella Maizza
Antonella Maizza
Bari
Leggi Tutto
«Il manuale è una guida molto utile per chi si appresta a ristrutturare il proprio immobile in maniera consapevole ed anche e soprattutto per chi ha già iniziato una ristrutturazione e ne ha perso il filo logico e guida il lettore tra le mille incombenze e permette di evitare, attraverso una attenta pianificazione, errori che troppo spesso si concretizzano in un aumento esponenziale dei costi o in risultati insoddisfacenti che non corrispondono alle proprie aspettative.»
Stefano Ricardi
Stefano Ricardi
Trezzo sull'Adda (MI)
Leggi Tutto
«La suddivisione in step si è rivelata essere una scelta molto felice in quanto permette di chiarire le vari fasi secondo un ordine logico e cronologico. L'aspetto più interessante sono i vari suggerimenti per non cadere nelle innumerevoli trappole disseminate lungo il percorso, le parti relative alle varie agevolazioni dove, con linguaggio non ''burocratese'' si mette ordine nel mare magnum dei benefici fiscali.»
Davide Benedicenti
Davide Benedicenti
Torino
Leggi Tutto
«Ad oggi il miglior manuale che io abbia letto sulla ristrutturazione di una casa. Scritto in maniera semplice, pratica e di facile lettura. Contenuti aggiornatissimi e di grande utilità per affrontare il percorso di ristrutturazione con consapevolezza. Da grande risalto alle fase precedenti l'inizio dei lavori, che sono in effetti quelle più importanti per non fare grandi errori che si riflettono poi sui costi e sulla qualità. Lo consiglio vivamente.»
Daniela Sanna
Daniela Sanna
Sassari
Leggi Tutto
«Sto trovando il manuale utilissimo per avere consapevolezza di quello che comporta gestire un processo lungo e complesso come quello della ristrutturazione di un appartamento, molte volte sottovalutato anche dagli stessi tecnici. Trovo che sia una guida ben fatta, che permette di poter gestire con maggiore serenità le questioni o anche gli eventuali imprevisti (sia di natura normativa che tecnica) che con molta probabilità si dovranno affrontare durante l'intero processo.»
Sara Pistone
Sara Pistone
Verona
Leggi Tutto
«Il manuale è ricco di informazioni qualificate indispensabili per persone profane al mondo delle ristrutturazioni che però vogliono saperne di più per poter pianificare e sapere come approcciare la propria ristrutturazione. Non ho ancora svolto alcuna ristrutturazione per cui non posso dare un giudizio riguardo l'applicazione dei consigli del manuale, ma sicuramente la lettura del manuale mi ha permesso di avere le idee più chiare. Ricco di dettagli e di facile lettura.»
Luca Baraldi
Luca Baraldi
Ravenna
Leggi Tutto
«Lo trovo eccellente per chi si affaccia al complesso mondo delle ristrutturazioni e delle detrazioni fiscali per la prima volta, e magari provenendo da una formazione non attinente. Anche chi ha già avuto esperienze di ristrutturazioni può comunque trovare spunti molto utili , in particolare per impostare il lavoro con il corretto ordine.»

Prenota Consulenza

Ti sei bloccato nella tua ristrutturazione e non sai più come andare avanti? Hai delle domande sui lavori che devi fare in casa che non ti fanno dormire la notte?

— SPACER —

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

— SPACER —

[text_block style=”style_1.png” align=”center” font_size=”18″ font_font=”Open%20Sans” font_style=”bold”]Una consulenza su un problema specifico costa una frazione di un servizio completo di progettazione e potrebbe chiarirti le idee su molti aspetti legati alla tua ristrutturazione. Spesso basta una singola consulenza di una sola ora per risolvere tutti i dubbi che hai.[/text_block]
— SPACER —

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”22″ font_font=”Open%20Sans”]Scrivimi un’email all’indirizzo alessandro@ristrutturazionepratica.it e fisseremo una data e un orario per la consulenza che possa andare bene ad entrambi.[/text_block]
— SPACER —

PRIMA DI PROCEDERE LEGGI ATTENTAMENTE:

— SPACER —

  • La consulenza non è gratuita: ogni ora o frazione di ora ha un costo fisso di 97,00€
  • Il pagamento sarà anticipato: dopo aver concordato giorno e ora ti invierò un link per effettuare il pagamento con paypal (accetta anche carte di credito)
  • L’acquisto di una consulenza non costituisce in ogni caso l’acquisto di un servizio di progettazione
[text_block style=”style_1.png” align=”left”]N.B.: se hai già un tecnico che ti segue cerca di risolvere prima con lui tutte le problematiche. Solo nel caso in cui tu non riesca a trovare nessuna soluzione, o se continui ad avere dei dubbi nonostante il tuo tecnico, prenota una consulenza con me. La mia consulenza non si sostituisce comunque ad un servizio di progettazione.
[/text_block]
— SPACER —

[text_block style=”style_1.png” align=”left” font_size=”18″ font_font=”Open%20Sans”]Hai bisogno di un servizio di progettazione completo per la tua ristrutturazione? Mandami un’email all’indirizzo alessandro@ristrutturazionepratica.it e valuteremo insieme le tue esigenze.[/text_block]
— SPACER —

F.A.Q.

— SPACER —

  • q-iconCOME AVVERRA’ LA CONSULENZA?

    La consulenza avverrà totalmente online tramite il software di messaggistica instantanea Skype.

    Il motivo per cui utilizzeremo questo strumento è che è possibile inviare/ricevere file e condividere lo schermo.

    Non si tratterà di una videochiamata ma di una chiamata vocale, quindi non avrai bisogno di videocamera ma solo di auricolari e microfono.

    Dopo che avrai concluso la prenotazione ti invierò un’email con la richiesta del tuo contatto Skype.

     

  • q-iconCOME SI SVOLGERA’ LA CONSULENZA?

    Almeno un giorno prima della consulenza ti invierò un messaggio di prova all’account che mi hai indicato.

    Il giorno della consulenza, all’ora da te prenotata, dovrai essere connesso a Skype con cuffie e microfono.

    Ti chiamerò entro i primi 5 minuti dell’ora prenotata. In caso di tua mancata risposta proverò a chiamarti per 15 minuti dopodichè sarò costretto a chiudere.

    Durante la consulenza mi esporrai i tuoi problemi a cui proveremo a dare una risposta eventualmente anche con disegni e immagini.

  • q-iconDI COSA HO BISOGNO DURANTE LA CONSULENZA?

    Se i tuoi dubbi sono di natura progettuale o distributiva dovrai avere una scansione del rilievo o della planimetria catastale (meglio se file vettoriali sennò va bene anche un’immagine) ed alcune misure nel caso in cui non siano evidenziate nei rilievi.

    Se i tuoi dubbi sono di natura burocratica tutta la eventuale documentazione che ritieni utile a chiarire il problema.

    N.B.: prima della consulenza ti chiederò comunque di inviarmi via email tutta la documentazione eventualmente necessaria.

  • q-iconSE HO PROBLEMI A CONNETTERMI IL GIORNO E L’ORA PRENOTATI?

    Hai tempo fino a 24 ore prima dell’appuntamento per comunicarmi con un’email all’indirzzo info@ristrutturazionepratica.it la tua impossibilità ad essere presente all’appuntamento. In questo caso non lo perdi ma lo riprogrammiamo gratuitamente appena possibile.

  • q-iconCOME FACCIO A SAPERE SE PUOI AIUTARMI COL MIO PROBLEMA?

    Personalmente ho affrontato tante ristrutturazioni e con il mio team di progettisti abbiamo visto le situazioni più disparate, quindi sappiamo come muoverci di fronte a tutti i problemi. In ogni caso quando concorderemo la consulenza mi potrai dare alcune indicazioni di base in merito alle tue esigenze.

  • q-iconTUTTO SI CONCLUDE CON LA CONSULENZA?

    No, dopo la consulenza, entro 24/48h, ti invierò un report dettagliato su quanto ci siamo detti, con eventuali approfondimenti che dovessi ritenere necessari e da eseguire successivamente alla consulenza stessa.

Processing...