
I reali costi per ristrutturare casa, anche quelli che ne’ l’impresa ne’ il tuo tecnico ti diranno mai!
Premessa: questo post sarà lungo e articolato. Siccome leggerai solo concetti essenziali dedicagli il giusto tempo quando hai la mente
l’unico sistema completo che ti guida passo dopo passo nella realizzazione della tua ristrutturazione
Imparerai a stabilire fin dalle prime fasi un budget realistico e saprai in ogni momento come controllare il rispetto dei costi.
Riuscirai a far rispettare all’impresa il preventivo che ti ha fatto.
Avere un costante controllo dei costi è fondamentale per evitare brutte sorprese quando l’impresa ti presenta il conto finale.
Sarai in grado di riconoscere subito quando un tecnico, un’impresa o un fornitore sta provando a fregarti.
Spesso i professionisti in questo settore riescono a sopravvivere grazie a delle “innoccenti bugie” che ti raccontano.
Se non sai come gestire la tua ristrutturazione corri il rischio di rimanere col cerino in mano.
Riuscirai ad ottenere la ristrutturazione che desideri e che rispecchia le tue esigenze e i tuoi gusti.
Spesso le case ristrutturate non assomigliano ai loro proprietari ma ai tecnici che le hanno progettate e alle imprese che le hanno eseguite.
Devi sapere come fare a individuare le tue esigenze e farle rispettare.
Il sistema scientifico per ristrutturare è una precisa metodologia con cui affrontare una ristrutturazione, fatta di fasi e passaggi successivi da compiere.
Non è una fredda serie di procedure per tecnici e imprese ma un percorso completo dedicato esclusivamente ai committenti che ti guida dalle prime idee fino alla ristrutturazione completata.
Il sistema scientifico è uno strumento indispensabile se:
Il sistema scientifico racchiude tutto ciò che faccio applicare quotidianamente ai miei clienti nelle loro ristrutturazioni. Questo strumento guida tutte le persone che lo mettono in pratica attraverso:
Ristrutturare una casa non è solo cambiare le finiture e aggiornare gli impianti.
Per realizzare una buona ristrutturazione i cui lavori dureranno nel tempo, ti garantiranno un elevato confort abitativo e ti daranno una casa sana e dai costi di gestione bassi, è necessario
Solo in questo modo potrai avere la certezza di realizzare una ristrutturazione non abusiva, che ti permetta di accedere alle detrazioni fiscali e che rispetti il budget che ti sei prefissato.
Per affrontare serenamente la tua ristrutturazione hai bisogno di seguire un sistema testato
Il mio sistema è stato pensato e creato come una guida dedicata esclusivamente ai committenti. Ti segue dalle primissimie fasi di ideazione della tua ristrutturazione fino a dopo la conclusione dei lavori.
Il manule “Ristruttura la tua casa in 7 passi | Il sistema scientifico per ristrutturare” è esattamente quello che ti serve in questo momento.
Grazie al manuale riuscirai a:
Se decidi di affrontare la tua ristrutturazione da solo, senza la dovuta preparazione, ti ritroverai matematicamente a commettere tutti gli errori che causano:
Â
Non ci sarà nessuno là fuori che ti spiegherà esattamente tutto quello che devi sapere per non cadere in errore.
Perchè spendere decine di migliaia di euro per NON ottenere la ristrutturazione che vuoi?
Realizza la tua ristrutturazione che desideri senza sprecare soldi ed evitando le truffe
Premessa: questo post sarà lungo e articolato. Siccome leggerai solo concetti essenziali dedicagli il giusto tempo quando hai la mente
Uno dei primi pensieri che balena in testa alla maggior parte delle persone quando devono ristrutturare casa è quello di
Scopri come fare tutto nel modo giusto e non incorrere in multe salatissime quando stai trasformando la tua vecchia casa
Questo articolo è dedicato a te…proprietario di casa che si sta appropinquando alla ristrutturazione. Si tratta della casa in cui
Sono un architetto. In Italia siamo oltre 150.000 e ci sono buone possibilità che il tuo vicino sia un mio collega.
La maggior parte di loro ono tuttologi del settore edilizio: progettano case, negozi, fabbriche, scuole, strade, infrastrutture. Si intendono di impianti, strutture, catasto, urbanistica.
Io no. Io mi occupo di ristrutturazioni residenziali.
Sono originario di Conegliano in provncia di Treviso, ho studiato e mi sono laureato a Venezia, ma da ormai oltre dieci anni vivo ed opero a Salerno.
Condivido il mio lavoro quotidiano con altri due soci ed insieme formiamo uno studio che spazia tra tutte le cose che hai letto qui sopra. Ma all’interno dello studio abbiamo compiti e ruoli precisi ed io mi occupo di ristrutturazioni residenziali.
Conosco gli spazi, conosco i materiali, conosco le tecnologie, conosco le leggi. La casa è il mio regno.
Dal 2016 è online il mio blog Ristrutturazionepratica.it che mi ha permesso di spiegare il settore della ristrutturazione di interni dal mio punto di vista, che è diverso da quello della maggior parte delle persone che operano professionalmente nel settore. Diversa per approccio e per attenzione al cliente e alle sue esigenze.
Grazie al blog sono stato contattato da una delle più importanti case editrici del settore tecnico in Italia e a gennaio del 2018 ho pubblicato il libro Procedure per le ristrutturazioni edilizie residenziali con Maggioli Editore. Un manuale rivolto a tecnici e professionisti del settore in cui ho affrontato tutte le ultime leggi e procedure a cui bisogna sottostare nella ristrutturazione di una casa.
Copyright © 2018 ristrutturazionepratica.it | info@ristrutturazionepratica.it | privacy policy